Lo Studio è stato fondato il 1° gennaio 1991 dall’Avv. Alberto Pugno Vanoni, dopo pluriennali esperienze formative maturate presso alcuni Studi legali di Milano ed esteri. Lo Studio – oggi – è in grado di offrire ai propri clienti una consulenza legale completa – sia giudiziale che stragiudiziale – nel campo del diritto civile, commerciale, societario e concorsuale.

La clientela dello Studio è in massima parte rappresentata da società commerciali (anche straniere, soprattutto tedesche) operanti in vari settori. Naturalmente, non manca la clientela privata che si rivolge allo Studio per ottenere consulenza ed assistenza nei più svariati campi del diritto civile. Lo Studio è coperto da polizza assicurativa RC professionale n. 136A9254 contratta con la Compagnia Zurich Insurance Company SA per un massimale di € 1.500.000,00. Lo Studio mantiene un archivio cartaceo di tutte le pratiche seguite sin dalla sua fondazione ed è abbonato ad una completa ed aggiornata banca dati on line di giurisprudenza e dottrina.

É inoltre abbonato alle seguenti riviste periodiche: Il Foro Italiano (Zanichelli), Le Società (Ipsoa), Il Fallimento (Ipsoa), Il Corriere Giuridico (Ipsoa), Giurisprudenza commerciale (Giuffré), Giurisprudenza di Merito (Giuffré), Rivista delle Società (Giuffré), Banca Borsa e titoli di credito (Giuffré), Commercio internazionale (Giuffré), Rivista del Notariato (Giuffré), Rivista dell’Arbitrato (Giuffré), Diritto dell’informazione e dell’informatica (Giuffré), Rivista di diritto internazionale privato e processuale (Cedam), Rivista trimestrale di diritto penale dell’economia (Cedam), Europa e diritto privato (Giuffré), IPRAX (GieseKing), Betriebs Berater (Recht und Wirtschaft Frankfurt a. M.).